SINISTRO AUTO
Se hai avuto un incidente stradale e sei alla ricerca di un servizio professionale e competente di infortunistica stradale, sei nel posto giusto. Lo Studio Legale Buricchi offre un servizio di infortunistica stradale completo e affidabile.
Il nostro team di avvocati esperti e qualificati è in grado di assisterti in ogni fase del processo di risarcimento danni, dalla valutazione dell’entità dei danni subiti alla negoziazione con le compagnie assicurative, per ottenere la giusta compensazione.
Inoltre, ci occupiamo anche di assistenza legale in caso di controversie tra i conducenti coinvolti nell’incidente e di consulenza in materia di normativa sulla circolazione stradale.
Affidati alla nostra esperienza e professionalità per risolvere ogni questione legata al tuo incidente stradale. Contattaci subito al numero 3356452360. Il tuo risarcimento è la nostra priorità!
SINISTRO MORTALE
Affrontare un sinistro mortale è un evento devastante e delicato e richiede un sostegno legale competente e umano. Lo Studio Legale Buricchi è al tuo fianco per guidarti attraverso questo difficile percorso. Il nostro team specializzato comprende la complessità e la sensibilità di casi simili, impegnandosi a garantire giustizia ed il massimo risarcimento per te e i tuoi cari.
Con esperienza pluriennale nella gestione di situazioni così delicate, offriamo assistenza legale dedicata, consulenza empatica e una forte determinazione nell’ottenere il risultato migliore. La tua pace d’animo è la nostra priorità!
Per un supporto legale affidabile e umano, contattaci oggi per una consulenza gratuita. Chiamaci subito al numero 3356452360 e per iniziare il percorso verso la giustizia e il giusto risarcimento che meriti.
Siamo qui per te in ogni passo del cammino.
LA PROCEDURA
La nostra procedura di gestione sinistri è collaudata da decenni di esperienza.
FASE STRAGIUDIZIALE.
- Per prima cosa invieremo una richiesta risarcimento danni alla Compagnia Assicurativa. Infatti la procedura obbligatoria di risarcimento, in ambito R.C.A., prevede che, a partire dalla data di ricevimento della richiesta danni, l’assicurazione abbia un determinato periodo di tempo per esaminare i documenti e decidere se inviare un’offerta monetaria oppure rigettare la richiesta, vale a dire un tempo che va dai 30 ai 60 giorni per risarcire i danni materiali derivati da un incidente e di 90 giorni per provvedere all’indennizzo delle lesioni subite per la medesima ragione.
- Seguirà una trattativa stragiudiziale che in caso di lesioni personali sarà preceduta da una consulenza medico-legale con un nostro consulente esperto.
- Ottenuta la massima offerta dalla Compagnia Assicurativa Ti contatteremo immediatamente per comunicarTi l’offerta ed acquisire il Tuo eventuale assenso.
- In caso di accordo Tu saprai con certezza quanto sarà il Tuo risarcimento. Dalla cifra pattuita e per Te soddisfacente non dovrai togliere nulla per le nostre competenze.
- Solo a questo punto tratteremo con la Compagnia Assicurativa i nostri onorari. Quindi avrai la certezza che nulla del Tuo risarcimento sarà dovuto quale compenso per l’assistenza legale prestata in Tuo favore.
- In caso di mancato accordo sull’entità del risarcimento procederemo subito ad attivare una procedura di negoziazione assistita. Si tratta di una procedura alternativa rispetto alla causa civile di risoluzione bonaria delle controversie ed è obbligatoria per legge in ambito di sinistri stradali. La negoziazione deve avvenire entro un limite temporale massimo di tre mesi. In caso di esito positivo Ti informeremo prima dell’offerta risarcitoria massima che siamo riusciti ad ottenere. Anche in questo caso i nostri onorari verranno trattati successivamente e direttamente con la Compagni Assicurativa e nulla sarà a Tuo carico o dovrà essere decurtato dal Tuo risarcimento.
- Per nostra esperienza l’80% circa dei sinistri viene chiuso nella fase stragiudiziale.
EVENTUALE FASE GIUDIZIALE.
La Consulenza Tecnica Preventiva ex art. 696 bis c.p.c.
- Se nemmeno questa dovesse avere un esito positivo a quel punto procederemo, in caso di lesioni fisiche, a chiedere una consulenza tecnica preventiva. Prima però Ti sottoporremo un nostro preventivo chiaro per i nostri onorari, affinché Tu non abbia sorprese. In parole semplici verrà chiesto al Tribunale, od al Giudice di Pace a seconda della competenza per valore, di nominare un CTU (un consulente tecnico d’ufficio) che avrà il compito di valutare nel contraddittorio tra le parti (quindi durante la procedura verrai difeso da un Avvocato dello studio ed assistito da un medico-legale esperto di nostra fiducia) il Tuo danno biologico nelle sue componenti di invalidità permanente, invalidità temporanea ed eventuale diminuzione della capacità lavorativa. Non è una vera e propria causa ma un procedimento che precede il giudizio civile e che, quindi, di norma non comporta il rischio di condanna a spese legali a Tuo carico. Pagherai unicamente un compenso determinato da Giudice per il professionista che lui nominerà per ottenere una consulenza obiettiva, terza ed imparziale che in caso di mancato accordo potrà essere utilizzata nel successivo giudizio che, eventualmente, si renderà necessario (la causa civile). Infatti il CTU avrà il compito, stabilito per legge, di cercare una conciliazione tra le parti.
Per nostra esperienza il 90% dei sinistri non chiusi in fase stragiudiziale, si chiude in questa fase.
La causa civile.
- Solo se nemmeno quest’ultima procedura si concluderà positivamente, previo un nuovo e chiaro preventivo sui nostri onorari ed anche circa le somme che potresti essere condannato a pagare in caso di rigetto della domanda, introdurremo una vera e propria causa civile per farti ottenere il giusto risarcimento per tutti i tuoi danni.
In ogni caso, ogni passo verrà con Te concordato e spiegato nei dettagli. La trasparenza e la fiducia del Cliente è il nostro metodo di lavoro!